La migliore alternativa a Google Play
Per scaricare applicazioni sul nostro smartphone o tablet, gli utenti Android di solito ricorrono allo store ufficiale Google Play, perché è installato di default sul cellulare, perché è più comodo e perché ci si fida di ciò che Google può offrirci. Ma se non vuoi usare il Play Store o semplicemente non lo hai installato sul tuo telefono, devi sapere che ci sono altri store per Android che sono altrettanto buoni o addirittura migliori di quello ufficiale sviluppato a Mountain View.
E in questi negozi potremo trovare ogni tipo di app: quelle che non hanno superato il test di Google o che vengono semplicemente rifiutate perché vanno contro alcuni dei suoi servizi, come per esempio le applicazioni per scaricare video da YouTube.
Un Android market alternativo all'altezza di ACMarket.
Ad oggi, Aptoide è il migliore di tutti e l'alternativa più solida a Google Play. Include migliaia di applicazioni pronte per essere scaricate e installate dall'utente in formato APK e permette anche agli sviluppatori di promuovere i loro prodotti creando un loro app store.
Come funziona e come si installa Aptoide su Android?
Come c'era da immaginarsi, questa applicazione non è disponibile su Google Play, ma installarla sul nostro smartphone o tablet è semplice come ottenere il suo APK attraverso il suo sito ufficiale o il link di download che ti offriamo. Anche il suo funzionamento è molto semplice. Basta scaricare l'applicazione per iniziare a scaricare app da questo store alternativo. Non richiede registrazioni, anche se creare un account gratuito ci offre alcuni vantaggi extra.
Un app store facile da installare e utilizzare.
Una volta aperta l'app, potremo iniziare a navigare tra i suoi milioni di applicazioni. Un semplice tocco sul pulsante Installa sarà sufficiente per avere l'applicazione desiderata sul nostro smartphone in pochi secondi. Naturalmente, dovremo attivare l'opzione per consentire l'installazione da fonti sconosciute per poter godere di tutte queste applicazioni.
Caratteristiche principali
- Milioni di APK da scaricare direttamente sul tuo telefono.
- Potrai scaricare applicazioni che non riuscirai a trovare in nessun altro negozio.
- Include miglioramenti alla sicurezza, a causa della facilità di introdurre virus nelle app di questo store.
- Motore di ricerca integrato per trovare facilmente qualsiasi applicazione.
- Scopri le app in primo piano, quelle raccomandate dall'editor o le più popolari del momento.
- Scheda di aggiornamento per sapere se hai installato l'ultima versione delle tue app.
- Permette di scaricare l'ultima versione delle app, ma anche qualsiasi delle precedenti, se necessario.
- Dalla scheda Stores, l'utente può accedere a negozi o repository di app di terze parti e può anche creare le proprie.
- I negozi di terze parti possono avere nomi, loghi e colori personalizzati.
- È possibile votare e recensire applicazioni e negozi o rispondere ai commenti di altri utenti.
Novità dell'ultima versione
- La nuova versione dell'applicazione introduce miglioramenti di stabilità, velocità e prestazioni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto